PuraVida Bio in prima linea contro lo smog.

Ormai da tempo si discute – in maniera molto critica – dell’ambiente che ci circonda, soprattutto in merito alla crescente presenza di smog nell’aria che tutti i giorni respiriamo. Infatti, nelle città – dalle più grandi alle più piccole – oggi si registrano dei valori molto alti di inquinamento atmosferico, dannosi per la salute, ma anche per la pelle.

Nel 2016 uno studio del Leibniz Research Institute di Medicina Ambientale affermava che “l’inquinamento atmosferico è una delle principali cause del fenomeno noto come alterazione della barriera cutanea, le cui principali evidenze sono invecchiamento precoce, ipersensibilizzazione e aumento della disidratazione trans-epidermica”.

Nonostante sia trascorso più di un anno, la situazione sembra non essere cambiata, in quanto il pulviscolo e tutto lo smog presente nell’aria continuano a rilasciare radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento precoce.

Tutti i prodotti delle linee PuraVida Bio, dermatologicamente testati e naturali al 100%, hanno un alto potere antiossidante per la presenza del licopene, un particolare pigmento carotenoide estratto dalla buccia del pomodoro. Grazie alla sua attività anti-radicalica e antiossidante, gli attivi del pomodoro permettono di ripulire, di neutralizzare e di far scomparire tutti i radicali che noi non vediamo, ma che – ogni giorno – si accumulano sul derma provocando una degenerazione delle nostre fibre collagene – presenti nel tessuto connettivo – con il conseguente cedimento e rilassamento della pelle che dà vita alle poco amate rughe.

Inoltre, il nostro team ha effettuato dei test sui viali di Bologna – punto nevralgico del traffico della città –  per garantire l’efficienza, la velocità d’azione e l’effetto antipollution dei prodotti PuraVida Bio.  

Per contrastare gli effetti dannosi dello smog e eliminare tutte le impurità, suggeriamo l’applicazione della Maschera Viso Antipollution al mirtillo di PuraVida Bio, almeno una volta a settimana. L’estratto di mirtillo idrata e protegge anche le pelli più sensibili o con presenza di couperose, mentre l’argilla rossa depura, assorbendo le impurità. Come usarla? Basta stendere, preferibilmente alla sera, un leggero strato su viso e collo, evitando il contatto con gli occhi, poi lasciare assorbire.

Per fortuna, con la bella stagione ci sono più occasioni per evadere dallo smog cittadino e raggiungere luoghi incontaminati dove godere di aria più salubre e pulita. Ovunque vi porti l’estate, mettete nel vostro beauty PuraVida Bio.

condividi