Perché i prodotti PuraVida Bio sono certificati NICHEL TESTED, nonostante la presenza del pomodoro.

 

PVB_news_luglio_730x400Noi di PuraVida Bio apprezziamo molto chi, prima di scegliere un prodotto per la pelle, guarda l’Inci e s’informa sugli ingredienti ponendosi anche delle domande.
Se poi queste domande ci vengono rivolte direttamente ancora meglio, perché abbiamo l’opportunità di spiegare cosa c’è dietro una formulazione e cosa c’è dentro un prodotto PuraVida Bio. Così è stato quando una consumatrice attenta, che ci segue su Facebook, ci ha chiesto come sia possibile che un prodotto in cui è presente il pomodoro, che contiene nichel, sia certificato come Nichel Tested.

È vero! Il pomodoro è un ingrediente prezioso della Crema Antirughe PuraVida Bio, in quanto è un antiradicalico che limita i danni provocati alla pelle dai raggi UV. E come mai i prodotti PuraVida Bio sono senza nichel? Ecco che arriviamo al succo della questione… perché contengono solo un estratto del pomodoro, ovvero il licopene che viene recuperato e “isolato” grazie a una tecnica brevettata a base enziamatica, capace di eliminare il nichel naturalmente presente e di concentrare solo l’attivo interessato. Il licopene è un betacarotene antiossidante e antipollution che neutralizza – senza filtri chimici – i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento della pelle.

C’è da aggiungere che è più corretto utilizzare la definizione NICHEL TESTED rispetto a NICHEL FREE e non perché non esistono prodotti senza nichel, ma solo perché gli strumenti di verifica non sono in grado di leggere oltre una certa percentuale.

Cogliamo l’occasione per ricordare che tutti i cosmetici della linea PuraVida Bio non solo sono NICHEL TESTED, ma sono anche tutti DERMATOLOGICAMENTE TESTATI. Dalla qualità nasce l’efficacia di un prodotto. E la pelle lo sa.

condividi