SOS freddo: per una corretta idratazione della pelle

puravida-idratazione-della-pelle 

Il freddo, soprattutto se secco e pungente, mette a dura prova la pelle del nostro viso. La prima conseguenza della sovraesposizione del viso agli agenti atmosferici invernali è la disidratazione della pelle. Il restringimento dei vasi sanguigni porta, oltre alle screpolature, a improvvisi rossori che compaiono sulle nostre guance o in altri punti del viso.

La giusta idratazione della pelle risulta, quindi, essere il primo passaggio da compiere per contrastare gli effetti delle basse temperature di questo periodo sul nostro viso.

Questo primo step può sembrare scontato, ma è alla base di tutte le azioni che vengono successivamente. Intanto per una buona idratazione della pelle, occorre applicare una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle, sia al mattino prima di uscire di casa, sia alla sera prima di andare a dormire.

Ecco le soluzioni offerte da Puravida Bio:

  • Per le pelli normali, il consiglio è quello di applicare la crema idratante Puravida Bio, che favorisce l’idratazione della pelle agendo su più livelli. Grazie al lisato di farro, al melograno e al succo di aloe, riesce a trattenere sia sull’epidermide che sullo strato più profondo della pelle, l’umidità naturalmente presente nell’ambiente. La totale mancanza di paraffine e silicone, fa sì che questa crema idrati in profondità senza ostruire la fisiologica respirazione epidermica della nostra pelle. Grazie, invece, alla presenza dell’olio di jojoba, il miele e la pappa reale, la crema idratante Puravida bio agisce conferendo un efficace effetto umettante e nutriente.
  • Per le pelli delicate, la giusta soluzione è offerta dalla crema per pelli sensibili che offre una protezione efficace ma delicata per la pelle del viso, difendendola dagli arrossamenti e idratandola in profondità. Efficacia e sicurezza sono garantiti dalla totale assenza di allergeni e di profumazione. Un prodotto delicato, ideale per chi tende a manifestare dermatiti o allergie cutanee. Grazie alla presenza del lisati di avena, lenisce e idrata la pelle; gli estratti di liquirizia rinfrescano e decongestionano; mandorle e noci, invece, addolciscono e nutrono il viso, restituendogli la sua naturale elasticità.
  • Per le pelli mature, il suggerimento è quello di utilizzare la crema antirughe 24 ore, che nutre in profondità la pelle del viso, contrastando l’incedere del tempo. Ricca di burro di Karitè, di olio di jojoba e di olio di cocco, offre la giusta idratazione dell’epidermide, mentre grazie alle proprietà rigeneranti dell’estratto di dattero, dona elasticità e tonicità alla pelle.

Tutti i prodotti Puravida Bio contengono il licopene estratto dal pomodoro maturo che, oltre ad offrire una preziosissima azione contro i radicali liberi, protegge la nostra pelle dai raggi UV.  Un elisir biologico e soprattutto efficace, un elisir di bellezza e di benessere.

Puravida Bio: mantenere le promesse ci viene naturale.

condividi