Baby Shampoo
250 ml

Formula estremamente delicata per la detersione della cute, anche quotidiana, in età infantile.Deterge dolcemente i capelli sottili e la cute sensibile di neonati e bambini. Per la sua azione riequilibrante e lenitiva è indicato per attenuare stati irritativi del cuoio capelluto anche in presenza di crosta lattea nel neonato oppure in caso di fastidiose sensazioni di prurito.Adatto anche per lavaggi frequenti. Tutta la linea è formulata con una fragranza naturale ipoallergenica con note di testa mandorla dolce e arancio, il cuore di talco, iris e fior di cotone e il fondo muschio bianco, vaniglia e sandalo.

 

Contiene

Pera idrolato*: ricca di vitamine, beta-carotene e glutatione, rinforza il bulbo pilifero per fare crescere capelli forti.

Farina integrale di farro bioliquefatto°: ha azione riparatrice sulla pelle del bambino nei casi di arrossamento. Ricavato senza l’utilizzo di solventi organici o olio, ma solo attraverso elisione con enzimi naturali. Questo processo produce attivi a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci.

Latte di riso basmati°: ricco di gamma orizanolo, idratante, emolliente, lenitivo.

Melograno idrolato*: riccho di acido punicico, un acido grasso polinsaturo con attività lenitiva, e fitosteroli rigeneranti cutanei. 

Aloe vera*: possiede proprietà decongestionanti e lenitive. Forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti.

Detergenti delicati di origine vegetale: rispettano la cute senza alterarne il pH fisiologico.

ingredienti biologici

 

Consigli d’uso

Distribuire sui capelli inumiditi o sulla cute glabra,massaggiando delicatamente e risciacquare. Per utilizzo specifico su crosta lattea frizionare sull’area interessata con un batuffolo di cotone l’Olio Baby Puravida Bio e dopo qualche minuto di posa, applicare lo Shampoo erisciacquare. In caso di accidentale contatto con gliocchi, non brucia, ma risciacquare abbondantemente.

 

Ti piace? Scopri anche: