Baby Crema Protettiva
100 ml

Soffice crema non occlusiva, che crea una barriera tra la pelle del bambino e il pannolino. Protegge dalla eccessiva acidità causa di arrossamenti e irritazioni. Ricca di oli ed estratti vegetali biologici lenitivi e di bioliquefatto enzimatico di farro. Tutta la linea è formulata con una fragranza naturale ipoallergenica con note di testa mandorla dolce e arancio, il cuore di talco, iris e fior di cotone e il fondo muschio bianco, vaniglia e sandalo.

 

Contiene

Farina integrale di farro bioliquefatto°: ha azione riparatrice sulla pelle del bambino nei casi di arrossamento. Ricavato senza l’utilizzo di solventi organici o olio, ma solo attraverso elisione con enzimi naturali. Questo processo produce attivi a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente efficaci.

Insaponificabile di oliva: è la frazione non saponificabile estratta dall’olio d’oliva. In virtù delle sue affinità con il sebo cutaneo, possiede spiccate proprietà emollienti e sebo-restitutive. Svolge inoltre un’importante azione a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi riparativi di derma ed epidermide.

Calendula estratto*: il fiore è ricco di carotenoidi e flavonoidi che stimolano la granulazione del tessuto epidermico in caso di piccole ferite, piaghe o ustioni e normalizza il microcircolo tissutale donando attività emolliente, lenitiva, riepitelizzante e filmogena che isola la pelle irritata e ne modula il grado di umidità nel caso di dermatiti da pannolino.

Olio di mandorle dolci*: lenitivo,emolliente, nutriente ed elasticizzante grazie alla presenza di acidi grassi e alla sua composizione sebo-simile che lo rende affine ai lipidi che la pelle produce normalmente, per questo viene assimilato molto bene.

Burro di karitè*: protettivo cutaneo ricco di vitamina E. 

Burro di cacao*: ricco di acidi stearico, palmitico e oleico ha ottime proprietà protettive cutanee

Latte di riso basmati°: idratante, emolliente, lenitivo.

Ribes nero estratto*: lenitivo e decongestionante.

Migliora la reazione immunitaria agli stimoli infiammatori.

Olio di girasole*: cicatrizzante e riepitelizzante cutaneo.

Vitamina E naturale: miscela di tocoferoli antiossidanti.

ingredienti biologici

 

Consigli d’uso

Applicare sulle zone interessate, pulite e asciutte, in particolare tra le pieghe cutanee. Nei neonati si consiglia l’uso ad ogni cambio pannolino.

 

Ti piace? Scopri anche: